Sabato
Arrivo a Piossasco di buon mattino ai piedi del Monte San Giorgio. Sulla ciclostrada Piossasco-Pinerolo si attraversano tutti i comuni della pedemontana, con divertenti percorsi in mezzo alla campagna, strade comunali in parte chiuse al traffico e strade secondarie tra i campi.
Arrivo a Pinerolo, città della Cavalleria e della Torta Zurigo. Sosta per degustare il tipico gofri dell’Alta Val Chisone. Possibilità di visitare uno dei più bei centri storici del Piemonte. Rientro a Piossasco.
Cena e pernottamento.
12,8 Km
19 m
TC
TC
Domenica
L’itinerario porta alla scoperta del Monte San Giorgio. Dalla vetta conquistata con una salita sterrata abbastanza semplice, si può ammirare un panorama mozzafiato a 360 gradi su tutti i comuni limitrofi e soprattutto una bellissima cartolina del Monviso e nelle giornate assenti da nubi, anche la Basilica di Superga. Lungo il percorso si possono ammirare alcune bellezze artistico-architettoniche come la Cappella di San Giorgio e la Chiesa di San Vito. Pranzo al sacco. Rientro a Piossasco e possibilità di visita della dimora storica Casa Lajolo e del Ricetto dei Castelli, luoghi che fanno da sfondo alla storia di Isabella di Piossasco.
13 Km
500 m
media/elevata
TC
La quota comprende:
Possibilità di camera singola e noleggio e-bike o MTB su richiesta.
Suppl. ponti e festività su richiesta.
Per info e prenotazioni: prenotazioni@turismopinerolese.it oppure telefonare al numero 331 3901745
Consorzio Turistico Pinerolese e Valli
Sede legale:
Località Molino 4, 10060 Massello (TO)
Tel. +39 3313901745
C.F. e P.I. 12501650019
Numero REA TO – 1294604
Contatti
info@turismopinerolese.it
amministrazione@turismopinerolese.it
presidente@turismopinerolese.it
PEC: pinerolesevalli@pec.it
Codice univoco: P62QHVQ